Mucosa nasale secca

Salve e un Po di tempo che ho il naso secco la mattina quando mi sveglio e soffio il naso esce sempre qualche puntino di sangue e delle volte trovo il fazzoletto macchiato spesso anche sento il sapore in bocca del sangue. Sfortunatamente io fumo e sono allergico al polline e acaro della polvere. Potreste aiutarmi grazie er l eventuali risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per dare una risposta al tuo quesito, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile, in questi casi, delle gocce nasali di olio rinobalsamico o di uno spray a base di vitamina c. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta ho fatto anche un consulto all orl mi hanno dato la rinopanteina, lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che sia un farmaco appropriato: siamo sempre in tempo a cambiare prodotto. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
cioe dottore non lo capito mi puo spiegare meglio grazie?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Voglio dire che se il prodotto dato dal Collega non darà i benefici auspicati, potremmo ricorrere sempre ad altri farmaci. Comunque, auguriamoci che il tutto migliori e presto. Buona serata