Problema

Buonasera. Prima ho ingerito Augomentin e mi è come rimasto incastrato. Sento ancora fastidio quando deglutisco. Premetto che sono ansiosa . Mi chiedo perché sento fastidio, posso stre tranquilla? Si dovrebbe comunque sciogliere? Ho solo un po' di tosse ora, credo stizzosa . Cosa mi consiglia ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la compressa abbia graffiato la mucosa e, pertanto, avverte il fastidio. E' impossibile che la compressa sia rimasta incastrata, stia tranquilla.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
È possibile che si sia infilata nei polmoni?
[#3]
dopo
Utente
radiografia effetuata

normale diafania polmonare bilateralmente
non si osservano addensamenti parenchimali sui due ambiti
assenza versamenti pleurici
cuore di dimensioni nrmali
profili mediastinici regolari
null'altro da segnalare

il fatto è avvenuto ieri sera. la radiografia oggi a mezzogiorno.
posso stare tranquilla ?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tranquilla!
[#5]
dopo
Utente
Quali sono i sintomi immediati se acqua o cibo finisce nei polmoni? La tosse è immediata?
[#6]
dopo
Utente
Accentuazione del disegno bronco basale senza addensamenti parenchimali a focolaio in atto. Ombre ilari ben strutturate. Emidiaframmi con profili regolarmente curvilinei delimitanti seni costofrenici acuti e pervii. Ombra cardiomedianistica nei limiti fisiologici
[#7]
dopo
Utente
Buonasera, è possibile che una lenticchia sia finita nelle vie aree? Niente tosse, ho solo avuto la sensazione che sia scesa dalla parte sbagliata
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no. Buona serata
[#9]
dopo
Utente
Impossibile perché non ho avuto tosse? Deve essere persistente ?