Rinoplastica e avoro non ottimale

Buona sera,
Sono stato operato di rinoplastica. Per ora il risultato non è ottimale.
Non lo vedo perfettamente simmetrico, specialmente verso a punta e le narici. I punti si son rotti e le narici hanno preso posizioni diverse. Non credo che nel giro dei prossimi mesi cambino posizione(sono abbastanza scettico sulle narici). Per questo ,dal punto di vista frontale , nella zona delle narici il naso risulta storto. in pratica sembra che una narice sia una più lunga di un'altra.
Poi ci sono alcuni punti più duri verso la punta che la fanno sembrare grossa(forse è gonfio?).

La speranza rimane sempre che ,nei prossimi mesi, tutto si trasformi.

Una cosa volevo sapere, nell'ipotesi che bisognesse optare per il ritocchino(rinoplastica secondaria,no?), io già avendo pagato , dovrei pagare nuovamente? cioè in pratica qual è il modo di agire standard del chirurgo plastico?

Lasciamo il mio caso.
Se per ipotesi un chirurgo "creasse" un naso con narici diverse,punta storta, bozzi ecc, dovrebbe chiedere nuovamente denaro ?oppure rinosce i propri sbagli e non dovrebbe farsi pagar nulla?
Io credo che una persona paghi per un risultato estetico e non per l'intervento chirurgico. Di conseguenza, a mio giudizio (a parte le spese cliniche), l'intervento secondario dovrebbe essere gratis, sbaglio??Almeno dovrebbe correggere gli errori creati o non corretti.

Scusate , sono un po' deluso, spero che qualcosa si aggiusti.
Saluti

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
genitle utente,
la invito a parlare con il suo chirurgo e a rivolgere a lui le stesse domande che ha rivolto a noisicuramente le potrà dare dei chiarimenti su quanto sta accadendo; non pensi già ad un nuovo intervento!
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
A breve andrò ne parlerò con lui.
Volevo chiederle una cosa.
è normale che ,quando spruzzo la soluzione fisiologica da una narice, esca da entrambe le parti. ad esempio la spruzzo in una narice ed esce da entrambe.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
può succedere, le fosse nasali hanno la parte posteriore che termina per entrambe nel rinofaringe.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Di norma qualora il chirurgo ravveda una imperfezione dovuta al suo lavoro e decida di eseguire un ritocco il paziente dovrebbe pagare solo le spese vive, cioè il centro chirurgico e l'assistenza anestesiologica. Qualora il ritocco sia richiesto per motivi di gusto personale il chirurgo potrà chiedere una cifra a sua discrezione che sarà più o meno contenuta a seconda del tipo di richiesta. Qualora infine il ritocco dovesse riguardare diversità ed asimmetrie preesistenti e non correggibili con una rinoplastica il chirurgo dovrebbe spoiegare la cosa e consgliare il paziente di non cercare cose che non si possono ottenere e potrebbero mettere a rischio il risultato raggiunto.
Comunque sia ne parli con il suo chirurgo che sono certo la ascolterà e cercherà di venire incontro alle sue richieste.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it