Trattamento cicatrice volto

Salve, per un incidente in bicicletta ho avuto due punti di sutura proprio sotto l'occhio di 1,5 cm di lunghezza parallelamente all'occhio. Da cinque giorni mi sono stati rimossi i punti e il segno è quasi invisibile, un po' rosato, ma sto applicando il dermatix 2 volte al giorno e tengo di giorno un cerotto sulla parte per evitare i raggi solari. Il problema è una sorta di cordone duro che sento sotto la cicatrice e che limita la sensibilità e l'espressività dell'occhio e delle parti circostanti del viso.
Avrei bisogno di sapere se è un problema momentaneo e quindi il cordone con il passare dei giorni si ammorbidirà e assorbirà completamente oppure no. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Testa Chirurgo plastico, Medico estetico 9
Gentile pz.
Se la sutura è stata effettuata correttamente, continui ad applicare il farmaco può, anche, effettuare un delicato massaggio con crema idratante; protegga la cicatrice con una protezione solare ad alto SPF, e con il passare di qualche settimana sarà quasi invisibile. Buona serata

Dr. Giovanni Testa
Chirurgo Plastico
giannitesta2013@libero.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
alcune aree del corpo perdonano di più le cicatrici e le palpebre sono tra quelle zone quindi se continua le applicazioni topiche di silicone e non si espone al sole per qualche mese ragionevolmente la cicatrice avrà un impaccio estetico minimo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma in effetti la cicatrice è localizzata tra la palpebra inferiore e lo zigomo, quindi proprio sul contorno occhi... rientra comunque tra le zone del corpo che 'perdonano'? Grazie e saluti
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
normalmente dovrebbe residuare una cicatrice minima
saluti