Cisti palpebra inferiore

presento una rigonfiamento alla palpegra inferire dx, dall'esterno simile ad una "borsa". all'esame ecografico è risultata essere una cisti ovale benigna non vascolarizzata ad alto contenuto proteico con rinforzo posteriore del diametro di 5,5 millimetri c.ca.

che tipo di approcci sono fattibili in questo caso volendo rimuoverla (blefaro transcongiuntivale o altro)? e quali i rischi?
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
sarebbe importante anche una foto per osservare
e confermare quello che Le dico.
L'approccio migliore è mediante incisione bordo
palpebra inferiore,tipo come per fare blefaroplastica
inferiore,ed asportare la cisti con esame della stessa.
In questo modo non rimangono cicatrici,e si riesce
a togliere la cisti in toto.
La saluto ,dr.Roberto Bertoloni.
scarplast@libero.it

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
non è facile dare risposte definitive senza una visione diretta della lesione ma in linea di massima la regione palpebrale garantisce una buona cicatrizzazione senza evidenti disconfort estetici
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
ringrazio per le risposte.

quali potrebbero essere i problemi che sorgono (per la cicatrizzazione o altro)?

questa cisti è molto risalente nel tempo (probabilmente 10 o + anni) ed è sempre rimasta inalterata. chiedo, non è possibile "bucarla" semplicemente? o la cosa non avrebbe nessun effetto data la composizione?
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
purtroppo non è possibile fare una diagnosi telematica, nè attraverso foto. Per parlare in generale, una cisti deve essere asportata completamente ,pena la recidiva. Per quanto riguarda la cicatrice posso dirle che nella regione palpebrale, se le incisioni sono ben posizionate le cicatrici sono sempre buone.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net