Cisti sebacea

Ho una cisti sebacea da diversi anni sulla fronte, non mi ha mai creato problemi, ma adesso da qualche settimana ha iniziato a procurarmi dei dolori persistenti. Ho deciso di farla rimuovere. A Voi chiedo: è corretto prendere un appuntamento con un chirurgo plastico? A grandi linee, quanto può costare un intervento di questo tipo se fatto con il SSN ovvero privatamente? Grazie per la Vs cortese risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Un chirurgo plastico può tranquillamente asportare la sua cisti minimizzando la cicatrice per quanto possibile. Per quello che riguarda i costi, se con SSN al massimo paga ticket per intervento ambulatoriale se privatamente le variabili sono diverse e non quantificabili in base a onorario medico e costi di materiali e struttura. La cifra può variare.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com