Mastoplastica e seno a struttura fibroghiandolare con cisti

sono una ragazza di 21 anni. A fine novembre dovrei sottopormi ad una mastoplastica additiva. Facendo l'ecografia mammaria per la prima volta ho scoperto di avere un seno a struttura prevalentemente fibroghiandolare con addensamento ecostrutturale nei quadranti esterni.
In particolare il referto dice:
Presenza bilateralmente ma soprattutto a sinistra di alcune formazioni nodulari anecogene, da riferirsi in prima ipotesi a formazioni cistiche, riscontrabili soprattutto nei quandranti esterni e in sede periareolare e lungo il prolungamento ascellare. La formazione nodulare di maggior dimensioni dal diametro massimo di circa 6.5 mm è evidenziabile a carico del quandrante supero esterno di sinistra, in sede periareolare.
Presenza inoltre lungo prolungamento ascellare del quadrante supero esterno del corpo ghiandolare mammario di sinistra di almeno due piccole formazioni linfonodali intraghiandolari del diametro massimo di circa 5 mm.
In entrambi i cavi ascellari si evidenziano alcune formazioni linfonodali con diametro massimo di circa 15 mm. Utile eventuale controllo ecotomografico , essendo questo di primo riscontro, a circa 3 mesi.

Potrei sapere se posso fare la mastoplastica ugualmente?magari togliendo queste cisti durante l'operazione...sicuramente contatterò il chirurgo appena saranno pronti gli altri esami, ma mi piacerebbe sapere un minimo se si tratta di qualcosa di grave. Grazie

[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la presenza di cisti nel tessuto mammario è spesso un reperto occasionale , come forse è nel suo caso. Senza nessun allarmismo ritorni dal suo chirurgo che le prospetterà la soluzione migliore per il suo caso. Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

stia tranquilla il piccolo la piccola cisti solida è facilmente asportabile durante l'intervento chirurgico.
Le cisti liquide tra l'altro molto piccole non impediscono la possibilità di una mastoplastica additva.
Comunque senta il suo chirurgo plastico di fiducia che le prospetterà il tipo di intervento da fare

distinti saluti

Prof Massimo Vergine

www.massimovergine.it

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie infinite.