Dopo rinosettoplastica, macchia nera permanente sotto ad un'occhio

Buon giorno, volevo chiedere gentilmente una delucidazione in merito ad una caso anomalo che è successo alla mia ragazza.
Dopo operazione rinosettoplastica eseguita 3 anni fa, da un chirurgo a Napoli, per correggere l'estetica di una curvatura, la mia ragazza ancora oggi dopo quell'intervento oltre ad avere un naso corretto malissimo ha permanentemente una macchia nera (livido nerissimo) sotto all'occhio dx, sinceramente io non so dove iniziare e a chi rivolgermi...La domanda che mi pongo è che il chirurgo assicuròla scomparsa di tali lividi nel giro di qualche settimana....sono passati più di 3 anni è la mia ragazza ha ancoro un'occhio nera, sempra che ha ricevuto un pugno. Bhe per una donna è difficile accettare tale situazione è voleva risolvere il problema laddove possibile, dopo il danno la beffa, naso peggio fatto malissimo e macchia nera....AIUTATEMI...grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la persistenza di una macchia dopo uno stravaso emorragico rappresenta un'evenienza molto rara in particolare dopo interventi di chirurgia estetica, accompagnati quasi sempre da modeste echimosi. Il problema non è di facile soluzione ma vale la pena di tentare con trattamenti di medicina estetica (peeling, laser...).
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net