Occhi rossi sempre!!

Carissimi Dottori sono stato visitato d un primario di Monza il quale mi ha riscontrato una congiuntivite allergica agli occhi.La cura e' stata naaxia e zirtec fino a fine estate.Ma i miglioramenti non ci sono.

Chiedevo ma non ne sono sicuro visto che i miglioramenti li ho avuti solo usando Colbiocin e poi appena sospendo si ripresentano cioe' occhi rossi gia' dal mattino, con bruciore e senso di pesantezza oltre da usare lacrime artificilai sempre ma sempre senza nessun miglioramento, noto che gli unici colliri che mi fanno effetto sono alfa e imidazyl ma so a che si va incontro usandoli x lunghi periodi.

Vorrei provare a fare un Diario di quel che mangio e svolgo in quanto ho letto che potrebbe essere anche un allergia alimentare..

Ora mi chiedo ma potrebbe essere il fumo di sigaretta?Visto che fumo?Non proprio quello che va negli occhi perche' se si sta attenti lo si evita, ma quello inspirato normalmente...

Credetemi sono disperato perche' di tutti i colliri usati solo quelli vasocostrittori funzionano e il colbiocin anche...anzi e' stato l'unico che mi ha sbiancato in maniera assoluta gli occhi dilatandoli cioe' portarli allo stato di normalita'.

Il colbiocin l ho usato da me x soli 5 gg x 3 volte al di'.Ma visto che un primario mi dice che sono allergico non vorrei di nuovo usare ne vasocostrittori ne antibiotici ne impazzire a trovare l' allergene visto che con lo smog che ce'...e visto anche che continuamente sono nel traffico causa il mio lavoro di autista....

Vi chiedo Aiuto non so piu' da dove cominciare.....Ho un altra visita prenotata oculistica e non so piu' a cosa pensare.....

Mi sta bene l'allergia anche se non ho fatto nessuna prova allergica in quanto la mia dottoressa mi dice che ora nn e' il periodo.....Ok!!!

Ma allergia solo agli occhi???Il naso e' leggermente chiuso ma in maniera leggerissima e non mi cola.....

Posso pensare che potrebbe essere il tabacco in quanto fumo da 10 anni e da quando fumo ho questa rinocongiuntivite cronica????

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che sia il caso che legga il mio minforma sull'argomento e poi ci ricontatta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Dottore ho cercato nella sezione ma ho trovato solo un articolo cioe' la sindrome di Marcuss Gunn...e' quello che intendeva??