Rapporti sessuali e occhio rosso

Gentilissimi dottori, vorrei segnalarvi un problema nella speranza di arrivare a una soluzione o quantomeno alle indicazioni per indagare nel verso giusto.
In periodi in cui ho un'intensa attività sessuale mi capita di vedere il mio occhio sinistro arrossato incredibilmente. C'è un'esplosione dei capillari che perdura poi per giorni, costringendomi ad assumere colliri antibiotici e ricorrere all'aiuto di un oculista.
Ho notato che questo avviene in circostanze di forte "stress" corporeo date appunto dal lavoro continuativo al computer e dall'attività sessuale.
Perché avviene a un solo occhio? Cosa può contribuire a questa circostanza sgradevole? Perché il rossore non regredisce da solo costringendomi a ricorrere a cure mediche? E' possibile realisticamente questa correlazione che ho notato?
Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
durante l'attività sessuale può verificarsi un temporaneo rialzo pretorio che può determinare la rottura di un capillare fragile del suo occhio.
I colliri antibiotici non servono in questo caso, ma può essere utile l'utilizzo di colliri con eparina per accelerare il riassorbimento del sangue congiuntivale.
Si controlli anche la pressione del sangue dal suo medico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
chiedo scusa dottore, cos'è un rialzo pretorio?
inoltre volevo segnalare che questa cosa avveniva anche con la masturbazione, prima che avessi una compagna fissa. la pressione aumenta anche se non c'è sforzo fisico vero e proprio nell'atto sessuale?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il correttore a volte sbaglia: RIALZO PRESSORIO

Si durante il coito la pressione può aumentare

Potrebbe sottoporsi ad un HOLTER PRESSORIO x valutare nelle 24 ore, e durante il rapporto, di quanto aumenta la Px

Cordialmente