Il protocollo standard

Buongiorno, sono trapiantato renale, ho scoperto di avere una cataratta da cortisonici all'occhio sinistro. Dovrò subire un intervento e nell'ospedale dove lo farò utilizzano solo antibiotici in collirio prima e dopo l'intervento. Il mio centro trapianti dice che secondo loro non sono sufficienti...qual'è il protocollo standard per l'intervento di cataratta??
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
In genere i farmaci topici (nel nostro caso i colliri) sono molto efficaci nel limitare il rischio di infezioni post-operatorie. Nel nostro protocollo, per maggiore prudenza, prescriviamo anche compresse di Levofloxacina per i 5 giorni successivi all'intervento.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie della gentile risposta. Il centro trapianti suggerisce di assumere Cefixoral 400 mg una sola compressa il giorno dell'intervento e per l'oculista va bene. Cosa ne pensa?

Grazie saluti
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Anche per me andrebbe bene.

Buona giornata!