Info associazione cortisone antibiotico

Salve,avrei una curiosità.Come mai alcuni colliri a base di cortisone con associazione di desametasone + antibiotico,non mi fanno lo stesso stesso effetto di colliri con il solo desametasone?In pratica una volta somministrato,tempo circa un'ora e l'infiammazione dell'occhio si toglie,mentre associato all'antibiotico,il cortisone impiega due,tre giorni per dare i suoi effetti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene
mi pare si sia risposta
da sola
fa più effetto il vino oppure acqua e vino insieme...

direi che varia da caso a caso
e dalla patologia
a prsto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La patologia é congiuntivite allergica.La ringrazio dottore per la risposta.

Un carissimo saluto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
evidentemente ha una csovrammissione batterica
ed e' per questo che l'associazione funziona molto meglio
a presto
[#4]
dopo
Utente
No,in realtà é l'inverso,il cortisone da solo,nel mio caso funziona meglio che associato all'antibiotico :).

Un saluto!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok allora l'antibiotico tammpona un pò il cortisone o ha un dosaggio diverso