Dolore e gonfiore occhio sinistro

Salve,sono una ragazza di 22 anni che non ha mai avuto problemi agli occhi.E' la seconda volta nel giro di due settimane che mi capita la stessa cosa e cioè inizia a farmi male sullo zigomo sotto l'occhio sinistro,non so spiegarvi bene ma avverto molto dolore solo a sfiorarlo,come se mi avessero dato un pugno e poi inizia a gonfiarsi l'occhio.La prima volta che mi è successo la farmacista mi ha dato un collirio antibiotico dicendomi che si trattava di una congiuntivite e dopo qualche giorno,grazie anche a degli impacchi di camomilla è passato,ma ora è ritornato dopo solo dieci giorni ed è molto più doloroso e in più sembra anche livido..cosa devo fare? grazie mille!
Inoltre voglio aggiungere che sono allergica a polvere e graminacee,non se può esservi connessione!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE
..."farmi male sullo zigomo sotto l'occhio sinistro,non so spiegarvi bene ma avverto molto dolore solo a sfiorarlo,come se mi avessero dato un pugno e poi inizia a gonfiarsi l'occhio.La prima volta che mi è successo la farmacista mi ha dato un collirio antibiotico dicendomi che si trattava di una congiuntivite e dopo qualche giorno,grazie anche a degli impacchi di camomilla è passato,ma ora è ritornato dopo solo dieci giorni ed è molto più doloroso e in più sembra anche livido..cosa devo fare?

RISPOSTA
TRE SOLUZIONI
1) RECARSI DAL SUO MEDICO CURANTE?
2)CHIEDERE UNA VISITA SPECIALISTICA OCULIISTICA
3)ANDARE IN PIAZZA GIULIO CESARE A BARI
CLINICA OCULISTICA- PRONTO SOCCORSO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Per carità..so che non siete maghi e la mia spiegazione non è stata delle migliori,però alle sue soluzioni ci arrivavo anche da sola.
Comunque alla fine mi è uscita una bolla all' interno dell' occhio e il farmacista ritiene che sia un orzaiolo e mi ha dato una crema da mettere 3-4 volte al giorno...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
lasci ad ognuno di noi le proprie competenze
il Farmacista fornisce farmaci dietro ricetta
non è un medico
non può fare diagnosi
nè terapia
e lei sta solo peggiorando la situazione
o allungando tempi di guarigione...
ma contenta LEI......