Occhi infiammati

Buongiorno a tutti,
spono qui per esporvi un problema e ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.
Sono un giovane di anni 31, ho leggero strabismo all'occhio destro da quando avevo 17 anni
Da circa due mesi soffro con entranbi gli occhi, bruciore (no lacrimazione), la parte più esterna della cornea è di colore giallastro ed spesso (quasi sempre) infiammata.
Ho usato il tobradex, sembrava tutto spariro, ma dopo un pò ho riscontrato lo stesso problema. L'oculista mi ha disgnosticato una congiuntivite da curare con collirio antinfiammatorio, purtroppo senza alcun risultato.
Attualmente sto riprendendo da circa 7 giorni il tobradex, pochi miglioramenti...
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Le cause di occhio rosso sono molteplici e comprendono vari tipi cdi congiuntiviti (allergiche, batteriche, virali), di cheratiti, di blefariti, di uveiti e infine di iposecrezione lacrimale.
Pertanto su questo argomento i consigli via web sono estremamente difficili.
Nel suo caso sarebbe opportuno concordare col suo oculista un percorso (fatto di controlli successivi) che consenta di giungere alla corretta diagnosi.

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Salve dottore,
il medico pensando ad un fatto allergico mi ha prescritto Kovilen collirio.
La mia domanda è questa: volendo utilizzare lacrime artificiali per la lubrificazione degli occhi (Blu Yal) è possibile prenderle insieme al Kolvilen? ho ci sono delle controindicazioni?
Ringrazio per la cortese risposta.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Nessuna controindicazione, anzi in caso di allergie i due colliri hanno un'azione complementare.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità.