Iride irregolare

Buongiorno.
Da circa 10 giorni, mio figlio di 9 anni, ha gli occhi molto arrossati.
In base alla descrizione dei sintomi, per la pediatra si tratterebbe di congiuntivite allergica e mi ha prescritto, telefonicamente, un collirio (Ketoftil) 2 gocce x 3 volte al giorno.
Preciso che il disturbo si limita al solo arrossamento e lieve prurito, no secrezioni, no lacrimazione, no dolore o fotofobia.
In 10 giorni di terapia non ci sono gran risultati.
Quello che mi preoccupa è che oggi, mettendo il collirio a mio figlio, ho notato che l'iride dell'occhio sx presenta una piccola rientranza, praticamente il "contorno" non è più circolare.
Ho prenotato subito una visita presso un'oftalmologo pediatrico, che vedremo tra 10 giorni.
Nell'attesa potete dirmi di cosa si potrebbe trattare?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, con tutti i limiti del consulto via web direi che probabilmente non è nulla di grave, magari una variante fisiologica, ha fatto comunque molto bene a prenotare una visita oculistica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Rotondo, la ringrazio molto per la sollecitudine. Cordiali Saluti.