Coloboma iride e altri...

salve dottori sono un ragazzo di 19 anni e soffro fin da piccolino d un coloboma iride ora le spiego,
Praticamente senza occhiali NON VEDO ASSOLUTAMENTE niente ce si, vedo ma tutto malissimo riesco a vedere, le scritte dei fogli solo se gli occhi sn vicini circa 1cm dal foglio...

Infatti porti le lenti, queste lenti hanno una gradazione molto alta, (sinceramente non so h o sentito il mio oculista che parlava di meno 18 pero' sincermanete non ne capisco molto )

Con le lenti la situazione cambia di molto, ma io che vado ancora a scuola, al primo banco quello che scrivno non lo vedo... quindi sono costretto a copiare---

Il mio dottore dice anche che la retina si puo' staccare e ogni volta me la guarda (Lultima visita risale circa a 1 mese fa).

E poi un altro problema che mi assilla è che io l'occhio non riesco ad aprirlo tutto sembra in fuori .... e quando ho su le lenti quando l'occhio si stanca locchio si tende a chiudersi ancora di piu'

Ora, Non avendovi fornito le varie gradazioni ecc... vuolevo sapere se con questa descrizione potete, almeno dirmi se;
-Rischio di diventare ceco?
-A COSA E DOVUTA A LO SPORGIMENTO DEGLI OCCHI (quindi perche' non riesco ad aprire bene l'occhio)
-Ci sono cure ??? se faro' il laser la situazione cambiera'??

Inoltre i miei occhiali, non sono normale le lenti sono molto spesse..

Mi scuso anticipatamente se il messaggio e' poco chiaro

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro ragazzo
appena fa un salto a Milano,
venga pure con impegnativa ASL nel nostro ISTITUTO e chieda di me o del dottor ETTORE DESTRO,
valuteremo insieme la sua delicata situazione e le suggeriremo la via terapeutica più appropriata,
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013