Gocce glaucoma e colore iride

Buongiorno,
poco tempo fa ho scritto per avere informazioni circa gli effetti collaterali del collirio antiglaucoma che sto assumendo da circa un mese di nome saflutan. La pressione si è abbassata e non ho problemi di rossore agli occhi fortunatamente però tra gli effetti collaterali che più mi ha colpito e che mi preoccupano c'è il cambiamento del colore dell'iride. Ho cercato informazioni su internet e tra i colori più predisposti c'è proprio il mio ovvero verde marron. Ho chiesto informazioni alla mia oculista che mi ha confermato la possibilità che gli occhi si scuriscano...e questo mi ha portato ad uno stato depressivo che non so se riuscirò a superare...vorrei qualche informazione in più tipo di che colore diventeranno i miei occhi...dopo quanto tempo si verifica il cambiamento e se ci sono rimedi...
grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
purtroppo quel tipo di collirio le farà diventare l'iride di colore marrone.
Una soluzione potrebbe essere quella di sottoporsi a trattamento Laser SLT in modo da poter utilizzare farmaci più leggeri.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
questa conferma è stata come un colpo al cuore...e questo laser che effetti collaterali ha? e dove lo si esegue? io sono di ferrara.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70