Macchieta scura nell'iride

Buongiorno a tutti, ho 17 anni e scrivo su questo sito, si come sono ipocondriaco mi é sorto un problema! Prima guardando gli occhi con concentrazione ho visto una macchietta piccola scura nell'iride premetto che sono miope e mi manca 1,5.
Due settimane fa sono andato alla visita oculistica per una classica visita di controllo, l'oculista mi ha anche messo un liquido per dilatare la pupilla e in generale ha detto che non ho problemi..
Adesso mi domando se c'è l'avevo oppure mi é spuntata ora..
Cosa può essere? Sono una persona di carnagione scura cioé occhi marroni e pele non chiara..
Sono ipocondriaco!
Inoltre ho anche questa sensazione se come la palpebra si muove da sola da circa 1 settimana..
Devo preoccuparti di tutto ció?
Attendo risposta, grazie in anticipo cari dottori..
Cordiali saluti
Richard
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
innanzitutto controlli le foto che ha in suo possesso e chieda ai suoi cari se hanno mai notato questo NEVO dell'IRIDE

torni anche dall'oculista e si faccia fare una foto delle lesione...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Questi erano lì risultati della visita di due settimane fa:

Oo s.a in quiete, n.n

Off: albero vascolare dell'etá
Non lesioni rafigurate

Ovv 10/10 - 1,50 sf

Mi dovrei preoccupare per quella macchieta che poi é un rotondi no regolare sembra..

Ho una paura tremenda ho letto su internet di tutto e di più

Vi prego mi rispondete

Grazie in anticipo

Inoltre mi consigliate di rifare una visita in distanza di 2 settimane dalla scorsa visita?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
foto??

[#4]
dopo
Utente
Caro dottore,

quella che le ho scritta era l'esito della visita di controllo fatta per la miopia e oltre alla miopia mi ha scritto quelle cose, in merito alla macchietta non ci sono ancora andato..

ma è pericolosa la macchietta? può essere un melanoma?

cosa significano oosa e off?