Congiuntivite in gravidanza

Caro Dottore,
ho scoperto recentementare di aspettare un bambino (settima settimana).
Purtroppo, quasi contemporaneamente, ho avuto una forte congiuntivite batterica dopo l'influenza. L'oculista che mi ha visitata mi ha fatto assumere per 2 settimane Fucithalmic gocce viscose. Sembrava tutto a posto, ma dopo la sospensione di questo antibiotico il problema sta tornando, in forma per il momento più moderata. Vorrei chederle se è vero che questo farmaco non è dannoso in gravidanza e se, non essendo stato efficace, esistono altre gocce oculari che si possono assumere per questa congiuntivite.
Spero possa darmi un consiglio per questo problema. Tra l'altro sono portatrice di lenti a contatto gas permeabili per una forte miopia e, non potendole usare ho delle reali difficoltà anche a guidare la macchina.

Grazie per i cosigli che mi vorrà dare

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può riprendere la terapia che ha fatto per qualche giorno, se i sintomi non scompaiono è meglio consultare un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Non so se ho capito bene: la posso riprendere perchè non è dannosa in gravidanza?

Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
certo, non è dannosa. non avevo visto prima il suo post mi scusi

:))