Cala la vista dopo la gravidanza?

Salve, è da un pò di tempo che noto che la vista mi trema, lo noto anche con gli occhi chiusi e maggiormente alla luce, non quando leggo però, poi vedo dei fili volanti, e quando passo molto tempo davanti alla tv o al pc, quando mi stacco, per qualche istante trovo difficoltà a mettere a fuoco. Sono ipermetrope ed astigmatica ad un solo occhio, il destro, anche se con gli occhiali il medico mi disse che avevo recuperato, anche se a me non sembrava. Ho partorito ed allatto da 17 mesi, non so se questo abbia potuto influire. Devo fare un controllo a breve, intanto mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
dopo una gravidanza e conseguente allattamento una visita presso un medico oculista è doverosa.
Molto probabilmente i suoi disturbi sono dovuti alla debolezza dell'organismo che si manifesta con l'allattamento (carenza di sali minerali, etc.).
Ne parli anche con il suo medico curante per effettuare un esame del sangue.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di base mi ha prescritto le analisi cliniche, ferro, tiroide, che tra l'altro controllo da più di dieci anni, da quando ebbi un episodio di forte tachicardia 180 battiti con extrasistoli, che non ho mai risolto nonostante gli esami nella norma, con la gravidanza il mio cuore si era normalizzato, fino ad un mesetto fa che ha ricominciato con la tachicardia e le extrasistoli. Infatti sento pure le palpebre che tremano e pulsano, tale pulsione la sento pure nel collo, crede anche lei che questo disturbo alla vista possa essere legato all'ipertiroidismo? il medico mi ha dato best breast milte come integratore. Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quando le palpebre tremano (mioclonie) il problema è dovuto ad una carenza di sali minerali.
Chieda al suo medico se può assumerli (codrase bustine, 1 al dì, per esempio)
Buon Weekend