Perdite muco in gravidanza

Gentile Dottori,
sono alla mia 32esima settimana di gravidanza, sabato pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale molto "delicato" dopo almeno un mese di astinenza. Il giorno dopo ho trovato delle tracce di sangue e nei giorni successivi muco di colore marrone, il tutto senza nessun tipo di fastidio.
Premesso che vengo da una gravidanza a riscio da appena 13 mesi, a 25 settimane ho incomiinciato a prendere la vasosuprina per partorire con parto precipitoso subito dopo la sospensione.
stamattina sono stata in ospedale dopo aver consultato la mia ginecologa, i medici mi hanno trattato malissimo nonostante abbia specificato fin dal pronto soccorso di non accusare nessun fastidio a parte appunto, il muco. il tracciato non ha rilevato contrazioni, l'utero è nella norma e delle perdite mi hanno detto che probabilmente dipendono dal rapporto.
ho due questiti: mi rendo conto che talvota i pazienti possano risultare pesanti, e quindi anch'io in questo caso, ma i medici, possono trattare male una paziente con dei precedenti come i miei invitandola a recarsi nella struttura pubblica dove opera la propria ginecologa ed invitarla a non presentarsi più presso la loro? il muco e le perdite possono essere collegate al rapporto? nella prima gravidanza ho avuto le stesse perdite e dopo 10 giorni ho partorito, le perdite in realtà erano il tappo mucoso.
grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se la visita e il tracciato cardiotocografico sono risultati nella norma non vi è motivo di preoccupazione, probabilmente è stato il rapporto a causare la sintomatologia. Riguardo alla accoglienza che ha ricevuto, in ogni ospedale dovrebbe esserci un ufficio relazioni con il pubblico (URP) al quale possono essere segnalati comportamenti che non si ritengono congrui.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Menditto, La ringrazio vivamnete per la Sua gentile risposta. Il sabato seguente sono andata dalla mia ginecologa e mi ha trovato l'utero svasato di un cenimetro.
Per l'accoglienza, sto provvedendo a informare formalmente il direttore sanitario.

Grazie e Saluti,