Dolore sopra l'arcata sopraccigliare sinistra

Salve! La mia richiesta di consulto attiene ad un dolore che avverto da circa una settimana nella zona dell'arcata sopraccigliare. Più precisamente nella zona che si trova sopra il sopracciglio sinistro. Qualche giorno fa, inoltre, appena sveglio i miei occhi risultavano affetti da congiuntivite. Ho acquistato, quindi, in farmacia un collirio dal nome TobraDex. Dopo le prime applicazioni gli occhi sono tornati normali, ma il dolore si è ripresentato a fasi alterne. Si presenta soprattutto durante il giorno, credo a causa di una sensibilità alla luce. Oggi ho ricominciato ad usare il collirio che precedentemente avevo applicato poche volte, visto che gli occhi sono tornati subito alla normalità. Preciso, inoltre che tali sintomi si sono presentati contestualmente a un forte raffreddore che, però, adesso è completamente passato. Mi chiedo, dunque, a cosa sia dovuto questo dolore/fastidio che riesco a calmare solo dormendo o chiedendo gli occhi. Gli occhi non sono gonfi ma forse un po' stanchi. Mi chiedo se sia possibile che sia una forma di allergia. Non sono mai stato allergico a nulla però mi sono trasferito da qualche mese a Roma e ho sentito dire che spesso quando si cambia città si diventa allergici a qualcosa. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Probabilmente da solo ha già fatto più del giusto con le varie auto-medicazioni. Di fronte alla persistenza dei disturbi conviene sottoporsi ad una visita oculistica.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo