Corionretinite

buongiorno!sono davvero preoccupata da un malessere all'occhio che in seguito visita mi è stato detto ,corioretinite con siero..PERALTRO ho fatto subito un O.C.T.che confermava la diagnosi.A distanza di una settimana vedo ancora come se avessi una monetina davanti l'occhio destro.Tutto è iniziato insieme ad un brutto raffreddore..Nel frattempo l'oculista che mi visitò all'ospedale mi ha dato la seguente cura:INDOM gocce,DIAMOX diuretici,e POLASE BUSTINE.E' da una settimana che faccio questa cUra ma non vedo miglioramenti!ho letto su internet che per l'assorbimento liquido ci voglia molto tempo!vorrei sapere se devo preoccuparmi e se il raffreddore è una concausa.GRAZIE
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, lei probabilmente è affetta da corioretinite sierosa centrale (CRSC), la prognosi è quasi sempre favorevole, la terapia mi pare giusta, le conviene attendere ancora qualche settimana e se non dovesse andare meglio eseguire una Angiografia Retinica al Verde di Indocianina per verificare la persistenza di eventuali "punti di fuga" da trattare. Il raffreddore centra poco, spesso la CRCS è associata a situazioni di stress psicofisico ed ansia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/