Prk e raffreddore

scusate il disturbo ma sono in panico.
domani pomeriggio dovró subire l'intervento per correzione miopia PRK,l'unico problema è che da 2 giorni sono raffreddata!! ho avvisato il mio oculista per sapere se questo poteva incidere sull'intervento e i postumi,ma a sentire lui nn ci "dovrebbero" essere problemi! non mi ha ispirato tanta sicurezza sinceramente! su mia richiesta mi ha fatto incominciare oggi(quindi il giorno prima dell'intervento) a mettere il collirio con antibiotico previsto nel post-intervento.
sono preoccupata,non vorrei avere complicanze! mi sapete consigliare?
ps) ho urgenza nel fare l'intervento in quanto dal 16 marzo poi inizio a lavorare e quindi non posso rimandare più di tanto l'operazione.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
beh, la risposta, al condizionale , del suo oculista mi sembra corretta in quanto essa sta a significare, verosimilmente, che non ci dovrebbero essere problemi se cioè il suo raffreddore è di lieve entità, se esso non ha congestionato significativamente gli occhi, se è regredito il giorno dell'intervento, ecc.
Se invece tali eventualità non si sono verificate , allora sarà necessario riconsiderare il quadro obiettivo esistente ed optare per la soluzione più corretta e prudente.
Il tutto senza farsi condizionare minimamente dalle sue scadenze ed impegni, in quanto la vista è un bene certamente preminente ad essi.
Cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE