Calo improvviso della vista da lontano

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e lavoro nella metalmeccanica. Ho una dieta e uno stile di vita che ritengo impeccabile essendo attento all'alimentazione e praticando regolarmente attività fisica.

Non ho mai avuto problemi di vista, ma da circa una settimana noto una difficoltà a mettere a fuoco da lontano, dove invece prima ci vedevo benissimo. Il problema aumenta verso sera e in alcuni giorni è più acuto che in altri... ma sempre presente ormai da una settimana. C'è da dire che faccio il saldatore e per un periodo assieme alla maschera ho saldato indossando anche un paio di occhiali scuri protettivi per evitare i riflessi della saldatura... può darsi che, avendo passato un periodo a sforzare la vista per vedere bene dove saldavo dato la maschera + gli occhiali... sia stata questa la causa? Ho subito smesso appena me ne sono accorto ma ora il problema permane.

Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
probabilmente é in un periodo di stress lavorativo ed, essendo più stanco, riesce a compensare meno un difetto visivo latente

Le consiglio una visita medico oculistica per valutare se necessita occhiali correttivi

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com