Glaucoma aperto dieta ferra

Ho 71 anni da 10 anni ho un glaucoma ad angolo aperto .Per una visita di controllo ho cambiato Oculista.Mi ha riferito che la pressione 14/15 OD/OS se non si sa lo spessore della cornea non era sufficiente. Mi ha invitato al suo studio per uno altro tipo di misurazione ad aria è risultato che la pressione era 17 OS 21 OD. Mi ha proibito: caffè ,vino, fumo, carne rosse, alcolici e diversi tipi di integratori.
Inoltre fin da piccolo sono abituato a dire le preghiere religiose , mi succede sempre mentre prego di sbadigliare e mentre sbadiglio mi lagrimano gli occhi abbondantemente e in più deglutisco facendomi digerire meglio (eventualmente la cena precedente). Il mio dubbio, queste lagrime mi fanno bene o male per il glaucoma ? . Non lo mai riferito a nessuno. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
nessun problema x a lacrimazione riguardo al Glaucoma.

Per la diagnosi di glaucoma, però, é necessario aver eseguito almeno un campo visivo ed un'analisi della papilla con l'OCT

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie della risposta.I campi visivo li ho sempre fatto ogni 6 mesi.
L 'ultima volta non sono riuscito a ritornare dallo stesso Dottore perché c'era troppo da spettare così sono andato dal primo Dottore disponibile, La Dottoressa ha visionato i n. 4 campo visivo fatti negli ultimo 2 anni e l'ultimo eseguito il 14/04/2014 era come gli altri n.4 riferito anche dalla stessa. Non mi spiego perché è stata così pessimista.
L'analisi OCT l'avevo fatto l'anno scorso il dottore che vado da 10 anni non aveva detto niente e ho sempre continuato la cura delle gocce di GOMBIGAN alle ore 8 e alle ore 20. Prima di andare a dormire una goccia per occhio di SAFLUTAN.
Per quanto riguarda la dieta cosi drastica? Premetto che non fumo, faccio colazione con latte e caffè e prendo il caffe dopo pranzo e basta, non bevo alcolici, conduco vita più che regolare. Ringrazio nuovamente di una sua risposta.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non fumare é giá un'ottima cosa, prenda il caffè decaffeinato e stia sereno.

Cordiali saluti