Mioclonia palpebrale persistente

Salve, è da diversi giorni che ho una mioclonia alla palpebra dell'occhio destro.
Non è un periodo particolarmente stressante, per cui pensavo che nel giro di un paio di giorni sarebbe andata via da sola, come è già successo in passato.
Tuttavia, a distanza di una settimana, la mioclonia persiste e comincia a divenire fastidiosa.
Dovrei preoccuparmi o attendere ancora, sperando mi passi presto?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sta andando in palestra??

sta facendo una dieta serrata con uso anche di diuretici??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No, non svolgo attualmente attività fisica, ma da circa 5 mesi ho dovuto eliminare latticini e derivati e i lieviti dalla dieta per vari fastidi intestinali (sospetta intolleranza).
Faccio comunque una dieta varia ed equilibrata, consumo quotidianamente frutta e verdura, uso solo pasta e farina integrali, che alterno con cereali e/o legumi, consumo pesce e carne bianca 2/3 volte a settimana. Non faccio uso di diuretici.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, le scrivo per dirle, dal momento che non ho più ricevuto risposta, che la mioclonia persiste ancora.
Non è costante durante la giornata, ma ce l'ho tutti i giorni e in alcuni momenti diventa più pronunciata e non capisco il perché.
Secondo lei devo ancora attendere che scompaia da sola o dovrei considerare di fare qualche esame? Se sì, quale?
[#4]
dopo
Utente
Salve, sono trascorsi un po' di mesi da quando le ho scritto (senza ricevere risposta, comunque), però le riscrivo per dire che la mioclonia è regredita spontaneamente.
Quasi sicuramente, era dovuta all'ansia e allo stress.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina
mi spiace non avevo avuto
segnali della sua risposta
avviseremo STAFF

per quanto riguarda le sue mioclonie

degli integratori con un po’ di potassio e magnesio

oppure calcio

dovrebbero andare molto bene nel suo caso

a presto