Neurite?

buongiorno,illustro piu chiaramente possibile la situazione.Agosto scorso :occhio dx molto rosso ,metto il tobral e va tutto bn.dopo 2 settimane il problema si ripresenta e l oculista mi da netildex per la congiuntivite.la cosa ritorna e ripasso tra colliri vari fin quando il sintomo cambia:l occhio nn è piu rosso ma lacrima in continuazione.in piu mi fa male l angolo interno .il lato dx del naso la gota sotto l occhio.l oculista mi dice che è nevralgia del trigemino che ha preso il ramo oftalmico e mi da un lieve collirio piu vit b.neanche 2 gg e la cosa si intensifica.il medico di famiglia mi mette sotto medrol e anedox.dopo una sett va meglio,il dolore è solo dove c è il canale lacrimale e l occhio lacrima un po meno.potevo esultare del quasi successo della cura se nn fosse che sn finita al pronto soccorso x un0 improvvisa emicrania oftalmica con aura ,e tanto di mal di testa dopo.lo stesso oculista mi ha visitata e dal fondo oculare risulta il nervo ottico dx un po sfumato.tra qualche g faro il campo visivo.vorrei fare una risonanza,il medico di famiglia me lo consiglia,ma lui x ora no.la lacrimazione dell occhio è dovuta al problema del nervo ottico e nn al trigemino?cosa mi consigliate?grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, penso che la lacrimazione possa essere provocata anche da una infiammazione trigeminale, non certo dal nervo ottico, sono comunque problemi diversi, intanto faccia il Campo visivo e poi eventualmente procederà nell'iter diagnostico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio,ho il campo visivo mercoledi prossimo,se mi permette la informero dell esito.grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La rileggerò volentieri, in bocca al lupo!!

cordialmente :)
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
gentile dottore,il campo visivo nn ha evidenziato nessun problema,l oculista mi ha consigliato un consulto neurologico per il problema della nevralgia del trigemino.mi chiedo se è effettivamente solo il trigemino a portarmi lacrimazione e mal di testa.per lui nn c è nessun problema oculistico.su consiglio del medico di famiglia vorrei fare una risonanza ,viene consigliata in questi casi?nonostante il medrol il dolore facciale e la lacrimazione persistono.ho dovuto sospendere anedox xche mi provocava orticaria.le chiedo un parere,grazie
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il mio parere anche in considerazione dell'esito degli accertamenti è quello di fare una visita neurologica prima della RMN.

cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio,seguiro il suo consiglio,oggi il dolore facciale sembra essere<sparito come nn accadeva da tempo pero l occhio lacrima continuamente.è significativo questo dal punto di vista medico? grazie
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Può darsi che la situazione stia migliorando, ma faccia comunque la visita neurologica.

cordialmente