Ipermia congiuntivale

Buona sera sono appena iscritto. Io soffro da quando ero bimbo di congiuntivite allergica, ma facilmente risolvibile con due gocce di Imidazil antistaminico. Da tre giorni però i miei occhi si sono gonfiati sono diventati doloranti e rossi come il fuoco con molta secrezione appiccicaticcia. Mentre ero a lavoro ( io faccio la guardia giurata presso le stazioni metro a Roma), non ho più resistito e mi sono recato al P.S. Oftalmico Policlinico Umberto I°.
Dopo un accurata visita l'esame obiettivo riscontrava un: IPERMIA CONGIUNTIVALE CON SECREZIONE, CORNEA INDENNE. CA.OTTICAMENTE VUOTA.
Le prescrizioni sono: Netildex collirio 1 goccia 3 volte al giorno per 7 giorni.
Premesso che appena usato questo collirio ho sentito subito un giovamento, ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che non ho ricevuto nessun giorno di malattia, e bruscamente mi è stato risposto che per loro è come un rafreddore, posso tranquillamente lavorare. A parte che lavoro armato e avendo una secrezione importante, la mia vista è al quanto compressa, ma la cosa che mi da pensiero è il fatto che lavoro spesso in metro, questo non può aggravare la mia congiuntivite (a dire del Dottore molto infettiva e contagiosa)?
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, effettivamente la congiuntivite acuta non è cosa grave, ma può essere contagiosa in considerazione di questo e del tipo di lavoro che svolge tre giorni di prognosi avrebbero potuto darli.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato davvero cortese. Sono tornato a lavoro ma in casa ho contagiato mio suocero e mia moglie per fortuna il bimbo no. razie ancora