Foto foo

in cosa consiste e a cosa serve il seguente esame?

FOTO FOO

grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, L'esame foto foo io non lo conosco e non l'ho mai sentito. Non mi aiuta neppure il tentativo di decifrare un acronimo di tal guisa.
Potrebbe essere: Foto del fondo o del fundus che è la stessa cosa. Non è altro che una foto singola od in sequenza dela retina eseguita con o senza l'utilizzo di mezzo di contrasto endovena, serve a studiare la circolazione retinica. Cerchi comunque di decifrare meglio il geroglifico in medichese che ha tra le mani o chieda a chi l'ha scritto, forse se ne esce. In caso ci ricontatti.
Corialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
le invio ciò che l'oculista dal quale ho effettuato la visita ha scritto (tutto decifrabile in quanto scritto con il computer)

soggettiva
ODV -0,75
OSV -0.50

[#3]
dopo
Utente
TOMOMETRO
OD 22
OS 24

OO pupille isocoriche,normoreagenti, cristallini trasparenti

FOD lieve pallore temporale del NO
normale riflesso foveale (depigmentazione del'EP maculare?)

miopia

si consiglia: OGT e foto FOO
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ora va meglio Leggasi: si consiglia: OCT (Tomografia a coerenza Ottica) e Foto F (fondo oculare)in OO (entrambi gli occhi).
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
sono esami non invasivi?
senza rischi?

che ne pensa della mia tonometria?

grazie
[#6]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Tono piuttosto altino + pallore papillare = necessità di ulteriori verifiche e controlli (campimetria, pachimetria, HRT ,etc). Ma credo che il suo oculista la avrà già informata.
cordialmente
[#7]
dopo
Utente
ESAME OCT SLO
in entrambi gli occhi nella norma l'aspetto e lo spessore del neurepitelio e del complesso EPR-coriocapillare.
Nelle immagini HRA si conferma minima sfumatura del margine nasale del NO in OD in assenza di drusen.
Si aaprezza con difficoltà una minima marezzatura dell'EPR nelle immagini IR, sempre in OD.
Si segnala netto aumento della reflettività del corpo vitreo in OD con un addensamento più evidente nella parte temporale.

Che mi dite?
grazie
[#8]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, dico che manca l'esame del Campo Visivo. Per il resto sembra tutto normale.