Conclusioni oct

sono una donna di 55 anni ho fatto un oct con la seguente conclusione : iniziale sindrome dell'interfacies vitro retinica , spessore retinico lievemente diminuito in sede foveale, lieve ipereflettivita' della limitante interna, presenza della fossetta foveale, profilo retinico regolare, normoflettività degli strati retinici
Vorrei sapere la situazione odierna e quante possibilità ci siano di avere con il tempo una maculopatia piu' grave considerata la familiarita' della stessa malattia, posso aiutarmi con l'uso di integratori, quali , e soprattutto alimenti o cose da evitare. Porto lenti multifocali, l'occhio destro è astigmatico il sinistro è miope ed entrambi presbiti sono molto preoccupata grazie mille
oriana verrecchia
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non ci ha fornito altri dati clinici, visus, entità del difetto etc. Sulla base del solo referto OCT sembrerebbe una situazione da monitorizzare nel tempo e da implementare con altri eventuali indagini strumentali (FAG, Verde indocianina). Bene i cosiddetti integratori ed antiossidanti se assunti per periodi lunghi e regolarmente, in commercio ce ne sono una miriade, sicuramente il suo oculista saprà consigliarla.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/