Dolori istantanei all'interno dell'occhio destro.

Egregi Dottori, vorrei chiedere un Vs. parere per un sintomo che da un po' di tempo si sta verificando all'interno del mio occhio destro, con una frequenza irregolare. Sono una signora di 42 anni, lavoro al computer ma non ho mai avuto problemi alla vista e non porto occhiali. Da circa 1-2 mesi, ogni 3 o 4 giorni o anche più, (non so essere proprio precisa), all'improvviso sento all'interno dell'occhio destro come un lampo improvviso, come un dolore che si prova quando si tira un elastico e poi viene lasciato di scatto. E' un dolore istantaneo che mi porta alla chiusura immediata dell'occhio, al lieve stropicciamento e a sentire l'occhio indolensito per un po' di tempo. Io non so spiegare bene quello che sento all'interno, ma è un colpo improvviso che si sprigiona dall'interno verso l'esterno. Cosa mi starà succedendo? Attendo Vs. suggerimenti e Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera gentile signora, iniziamo col dire che ritengo sia il caso di sottoporsi a visita oculistica, la sua età, seppur giovane, rappresenta una sorta di "giro di boa" inizia la presbiopia, spesso si osservano delle alterazioni del film lacrimale, va controllata la pressione intraoculare e quantaltro. Detto questo il suo disturbo potrebbe essere legato ad un fatto reumatico generico od una nevralgia da "cervicale", ma naturalmente è impossibile porre diagnosi sulla sola base di quanto lei riferisce. Faccia una visita oculistica e ci faccia sapere.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, la mia preoccupazione è che questo sintomo possa essere qualche allarme. Farò quanto prima una visita oculistica. Grazie tante.