Differenza tra esotropia accomodativa e esotropia parzialmente accomodativa

buongiorno,
vorrei sapere che differenza c'è tra esotropia accomodativa e esotropia parzialmente accomodativa?
é uguale?? sò con certezza che avendo un' esotropia accomodativa si possono usare le lenti a contatto,si può anche con l'esotropia parzialmente accomodativa ??..che differenza c'è??posso usare le lenti a contatto?? e soprattutto:usandole gli occhi appariranno dritti??
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

L'esotropia accomodativa è quella forma di strabismo che sparisce del tutto quando si indossano gli occhiali o le lenti a contatto con la giusta correzione. Nell'esotropia parzialmente accomodativa, invece, una parte di strabismo resta sempre evidente, pur correggendo tutto il difetto di vista (l'ipermetropia), utilizzando indifferentemente occhiali o lenti a contatto.

Fatte le opportune valutazioni, l'ipermetropia, anche in presenza di un'esotropia parzialmente accomodativa, può essere corretta pure con un intervento di chirurgia refrattiva (es. laser ad eccimeri).

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it