Chirurgia refrattiva

salve,
sono un ragazzo di 33 anni e vorrei sottopormi ad un intervento per la correzione della miopia. Porto di norma lenti a contatto.

Mi sono informato in due cliniche e, tra tutte le informazioni ricevute, una cosa mi ha lasciato un po' perplesso. La prima mi ha detto che per effettuare la visita di idoneità è necessario non usare lenti a contatto per i 5 giorni precedenti tale visita; la seconda per 15 giorni.

Secondo voi qual è l'intervallo di tempo più opportuno? La visita preliminare non è uguale per tutti? Come mai questa differenza?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Per la visita preliminare, a nostro avviso, possono anche bastare 5 giorni di sospensione dell'uso di lenti a contatto. Per gli esami diagnostici preoperatori e per l'intervento, invece, meglio non usare le lenti a contatto per una quindicina di giorni.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it