Epidurale

Buona sera, ho 33 anni e sono alla 34° settimana di gravidanza. Si avvicina la data del parto e stavo valutando l'idea dell'epidurale. Ho partecipato all'incontro di gruppo con l'anestetista dell'ospedale dove partorirò ma nella spiegazione è stato a mio avviso un pò troppo vago. Ecco le mie domande:
1) E' necessario fare delle analisi particolari per verificare se eventualmente si è allergici a questo tipo di anestesia. Quali sono?
2) L'epidurale è sconsigliata per chi soffre di cefalea con e senza aura?
3) E' sconsigliata per chi durante la gravidanza ha sofferto di sciatalgia?
4) E' sconsigliata per chi è miope e astigmatica?
Ringrazio fin d'ora e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli esami richiesti sono sicuramente quelli legati alla coagulazione: pT,pTT,antitrombina 3^ e fibrinogeno.
Se non viene riferita allergia a farmaci o sostanze non si fa nulla..
La miopia e l'astigmatismo non sono controindicazioni.
Per il resto l'Anestesista le darà ,durante il colloquio,maggiori delucidazioni!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI