Forti dolori mestruali

salve,
soffro dolori mestruali molto forti e invalidanti. ho avuto la prima mestruazione a 12 anni. dalla visita ginecologica non risultano particolari problemi alle ovaie, ma ho l'utero retroverso. da un paio di anni oltre ai crampi ho anche nausea, vomito e cefalea. a causa del vomito non riesco ad assumere medicinali per bocca (come moment o buscofen), mi chiedevo se l'uso della tachipirina 1000mg può essere di aiuto? avete altri suggerimenti o soluzioni per il dolore?
grazie aticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La tachiprina 1000mg va bene.
Bisogna escludere una eventuale ENDOMETRIOSI con un dosaggio del CA125 e inoltre la pillola contraccettiva potrebbe aiutarla nel ridurre l'uso di analgesici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI