Clisma opaco

Buonasera, ho 26 anni e soffro di endometriosi. A seguito di problemi di stipsi alternati a diarrea con forti dolori all'addome, dai controlli ginecologici (visita + eco tv) il mio ginecologo mi ha riferito che ho un nodulo nel setto retto-vaginale (preceduto da conferma tramite laparoscopia dove non è stato asportato) e mi ha suggerito di eseguire un clisma opaco a doppio contrasto. Tale esame l'ho eseguito questa mattina. Al centro mi hanno detto che il radiologo non era presente e quindi non avrei potuto essere informata di nulla nell'immediato. Durante l'esame ho notato che non riuscivano a far uscire il bario con facilità e ho sentito molto dolore durante l'insufflazione d'aria. Il punto è che quando ho avuto il referto ho visto che hanno scritto pochissimo e mi chiedo se questo sia giusto oppure no. Leggevo che in genere nei referti viene fatta una descrizione di come si è svolto l'esame, ma a me non c'è scritto nulla, poi del nodulo nel setto retto-vaginale non hanno scritto nulla.. Riporto il referto:

Completa ed omogena opacizzazione per via reflua del modico dolico-colon senza visibilità di alterazioni della canalizzazione nè di grossolane formazioni aggettanti nel lume.

Secondo il vostro parere dovrei eseguire un'eventuale rmn per avere maggiori dettagli? La descrizione riportata nel referto è corretta o avrei dovuto aspettarmi maggiori dettagli?
Grazie mille in anticipo. Cordiali saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
il testo descrive reperti nella norma. Il medico che la segue valutera' se e quali eventuali ulteriori accertamenti eseguire. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it