Chiarezza su peggioramento vista

Salve.
Scrivo qui per ricevere chiarezza riguardo a un argomento con pareri contrastanti: Il peggioramento della vista.
Mentre da una parte ho amici e parenti che spiegano che non portare gli occhiali porta a un peggioramento della vista, dall'altra ho dei documenti su Internet affermanti l'esatto contrario, e cioè che il portare gli occhiali non solo non porta a nessun peggioramento della vista, ma addirittura portarli senza mai rimuoverli può alla lunga far peggiorare la vista, specialmente se usati per leggere a distanza ravvicinata.

Chiedo qui per ricevere un parere più autorevole. Mi mancano pochi gradi e sono combattuto se doverli portare permanentemente o meno.

Con la speranza di ricevere una risposta anche per una domanda che può sembrare banale, porgo i miei saluti e i miei ringraziamenti per il lavoro che svolgete su questo sito.

Antonio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
antonio
mi scriva la sua refrazione
per piacere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mia: -0.50 sx / -1.50 dx

Se non le dispiace scrivo anche quella di mia sorella più piccola, a cui le è stato consigliato di mettere gli occhiali.

10/10 sx / -0.50 dx

Grazie per la disponibilità.
Antonio