Strabismo e astigmatismo

salve, ho 53 anni, 5 anni fa ho fatto l'intervento laser per la ipermetropia pur in presenza di uno strabismo di tipo verticale. (avevo infatti le lenti con prismi) Il medico che mi aveva in cura ha preferito l'intervento alla ipermetropia piuttosto che quello di strabismo, salvo poi ad effettuarlo in seguito. L'intervento è andato bene, nel senso che l'occhio si è cicatrizzato bene, ma mi ha dato dei problemi che prima non avevo.
In sostanza non mi ha restituito i 10 - 10 bensi al six 9,75 e al dx 9.25, ma la cosa peggiore è stata la manifestazione di un astigmatismo che prima non avevo. Mi sono fatto visitare da due oculisti i quali dopo le operazioni di consuetudine, le analisi e visite ortottiche e di topografiche non mi hanno saputo dare risposte certe, invitandomi a rivolgermi altrove, presso centri specializzati. Ho letto qualche recenzione e mi pare di capire che al policlinico di bari (io sono di lecce) possa trovare la soluzione al mio problema, ma se qualche altro parere illustre mi potesse illuminare sarei davvero grato.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile paziente,
se l'intervento le ha restituito quanto dice, 9,75 decimi al six etc., il risultato è stato molto positivo e l'astigmatismo indotto molto lieve.
Per darle risposte più precise dovrei sapere il difetto diottrico precedente e quello attuale.
Ritengo comunque che l'oculista che lo ha operato sia il referente più indicato per darle chiarimenti e consigliare la soluzione più indicata al suo disagio.
Cordiali saluti ed auguri di Buon Natale

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grto dell'attenzione che mi ha riservato ricambio aguguri per Buon Natale