Secchezza oculare e fotosensibilità da pc

Buongiorno,
ho 32 anni, ho gli occhi chiari e da sempre l'utilizzo del pc mi portava un lieve arrossamento e una stanchezza agli occhi che però passava dopo poco.Da settembre ho incominciato ad avere forti problemi causati secondo me da un prolungato utilizzo del pc.
L'utilizzo prolungato del pc mi genera rossore e bruciore agli occhi + mal di testa e fotofobia (quando esco soprattutto la sera mi danno fastidio le luci dei semafori e delle altre insegne e vetture..). Da settembre inoltre ho secchezza agli occhi che avverto soprattutto la notte e addirittura provo a volte fastidio a guardare anche la tv..
Durante la giornata, poi, avverto che i miei occhi sono come stanchi ed affaticati.

Ho fatto una serie di visite oculistiche e tutti mi hanno detto che gli occhi stanno bene e che questo problema sarebbe passato da solo.... Unica cosa di diverso era che l'occhio sinistro è diventato astigmatico. Mi hanno dato una serie di lacrime artificiali (HyloComod) e delle pillole di vitamine (Nutrof..)per 6 mesi e ho rifatto gli occhiali (questa volta fotocromatici).
Ho anche fatto una serie di analisi per verificare eventuali allergie e/o infezioni agli occhi tutte con esiti negativi.
Da settembre la situazione è migliorata (soprattutto quando riesco a non stare vicino al pc per qualche giorno), il problema è che quando ho necessità di mettermi vicino al pc il problema ricompare e che la fotofobia non è scomparsa e mi è rimasto questo generale malore agli occhi
Ho letto che questi tipi di problemi possono diminuire attraverso una serie di esercizi agli occhi di "rieducazione visiva", è vero?
esistono colliri che mi possano aiutare per il problema pc?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La rieducazione visiva e' una grossa balla ,
perché non cita invece i dati delle ultime visite mediche specialistiche oculistiche e le sua rifrazione per cortesia??
Grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
In precedenza usavo da lontano (solo per guidare) delle lenti 0,75 di miopia su tutte e 2 gli occhi.
Ora occhio sinistro ho -1 asse 90 (tabo) di astigmatismo e sul destro -0,25 di miopia e -0,25 astigmatismo asse 90(tabo).
Segmento anteriore e annessi OO: lieve iperemia congiuntivale con difetto del film lacrimale
Tono oculare OO: 15 mmHg
Fundus oculi OO: nulla da segnalare
Anche la visita ortottica non ha dato nessun tipo di problema particolare...

Il mio problema con le fonti luminose però persiste

grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cosa mangia
o cosa non mangia?
[#4]
dopo
Utente
Effettivamente ho incominciato una specie di dietra a settembre dopo le ferie perchè sovrappeso.
Settembre ed ottobre ho evitato di mangiare pasta pane o pizza e di bere alcoolici, mangiando carne bianca e rossa con insalata (devo dire spesso anche non condita evitando quindi olio) e minestroni qualche volta di quelli già preparati e verdure alla griglia
Da 1 mesetto circa ho ripreso a riconcedermi nei week end pizza e/o serate al ristorante dove mangio tranquillamente di tutto ma solo nel week end.
Ho perso 8/9 kg in 2 mesi.. devo dire che ho chiesto già dalle prime visite e mi era stato detto che la causa non poteva essere questa dieta.
Io comunque da ottobre prendo tutti i giorni il Resvis come integratore e dal 20 ottobre prendo anche il Nutrof Total per gli occhi.
Ho fatto una visita anche dal reumatologo perchè storicamente soffro di febbricole (massimo 37) che mi vengono e fanno fatica a togliersi. Pensavo che col tempo queste febbricole potevano essere anche la causa dei malori agli occhi. Dalle analisi non è uscito niente di particolare se non il fatto di avere i globuli bianchi lievemente inferiori come dimensione alla media come volume (è sempre stato così). Secondo il remautologo non ho problemi.
Ultima cosa che forse può essere una concausa: faccio un lavoro stressante e questo negli ultimi anni mi aveva portato problemi di tachicardia e difficoltà a riposare poi passati via.
La mia valvola di sfogo è la palestra dove vado mediamente 1 volta a settimana e quando sento di avere necessità di scaricare tensione. Da 1 mese su consiglio una persona vicina sto provando la ignatia amara 30 ch che prendo in piccolissime dosi (1 pillolina la mattina e 1 il pomeriggio e qualche volta ne aggiungo 1 la sera) che mi sento di dire che qualche beneficio mi ha dato.

Questo è il mio quadro generale.

grazie mille
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che ci voglia un approccio un po'
piu' scientifico
se riesce faccia uns alto in ISTITUTO
[#6]
dopo
Utente
ha dei riferimenti da darmi? posso prendere un appuntamento con lei?

crede comunque che il discorso dimagrimento abbia influito?

grazie
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
oppure
a presto