Analisi sangue con collegamenti ad un disturbo cronico

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, da quasi 1 anno soffro di cefalea tensiva cronica.
A febbraio finalmente ho la visita al centro cefalee prenotata questa primavera passata.

Nel frattempo ho fatto i seguenti esami, tutti negativi:
RX Cranio
RX Seni Paranasali
Visita Neurologica
Visite Psicologiche
RX Rachide Cervicale (Qua mi individuarono una rettilineizzazione del rachide con inversione tra C5 e C6, corretta con fisioterapia, anche se la rettilineizzazione permane)
Visita Oftalmologica Completa
Prick-test allergologico

Ciclo di Kinesi e Fisiomassoterapia che per ora mi ha solo alleviato l'intensità, l'osteopata mi ha detto che ho riportato in passato traumi non curati che mi hanno messo in tiro la muscolatura e ora ho questi attacchi.
Ma comincio a dubitarne, son 5 mesi che vado e sto sempre con questo mal di testa ricorrente e fisso a tutte le ore. Molto sopportabile ma alla lunga da fastidio.

Per il fegato non ho fatto nulla e neanche per un controllo dell'alimentazione, ma ora ho dovuto fare dei controlli medici per fare Infermieristica e ho queste analisi del sangue:

VES (s.intero) 17 mm

Emocromo(s.intero)
Globuli rossi 4.97 10^6/mmc
Emoglobina 14,4 gr/dl
Ematocrito 42,4 %
MCV (vol corp.medio) 85 fL
MCH (emoglob-corpisc.media) 29 pg
MCHC (conc.media Hb) 34 g/dL
RDW (indice distr.volume.eritrociti) 12,7 %
piastrine 23510^3/mmc
vol.piastrinico medio 9,2 fL
glob.bianchi 5,8 10^3/mmc

Formula Leucocitaria
Netrofili 63,4 %
Linfociti 25,5%
Monociti 7,4%
Eosinofili 3,4%
Basofili 0,3%
Neutrofili 3,67 (10^3/mmc)
Linfociti 1,48 (10^3/mmc)
Monociti 0,43(10^3/mmc)
Eosinofili 0,20(10^3/mmc)
Basofili 0,20(10^3/mmc)

FIBRINOGENO (PT-derivato) plasma 341(mg/dL)
Glucosio siero 78(mg/dL)
Urea sireo 37(mg/dL)
Creatinina siero 0,73(mg/dL)
COlesterolo siero 103(mg/dL)
colesterolo HDL sireo 23 * (DEVE ESSSERE SUPERIORE A 35)(mg/dL)
colesterolo LDL 53 (mg/dL)
Trigliceridi siero 134 (mg/dL)

Qua emerge solo l'HDL fuorinorma.

poi:
AST siero 34 Ul/L
ALT siero 33 Ul/L
Gamma GT siero 20 Ul/L
Proteine siero 7,0 g/dL

(a)-Elettroforesi capillare delle proteine siero
Albumina * 51,7% (55,8-66,1)
Alfa1globuline 4,4%
alfa2globuline 11,0%
beta1globulina *7,4 %(4.7-7.2)
Gammaglobuline * 19,9% (11,1-18.8)
Rapporto A/G * 1,07 (1,10-2.40)
Albumina g/dl * 3,61 (1.20-4.76)
Alfa1globuline 0,30 g/dL
Alfa2globuline 0,77 g/dL
Beta1globuline 0,51 g/dL
Beta2globuline 0,39 g/dL
Gammaglobuline *1,39 g/dL

quelle con * sono sballate.

Può centrare da questi risultati una disfunzione metabolica o alimentare che porta sottosforzo fegato o altri organi e mi fa originare questa cefalea praticamente fissa?
Premett che ne ho sempre avuta ma sporadica, 2-3 attacchi al mese.
E 4 anni fa ero obeso, adesso ho un rapporto difficile col cibo. SOno in norma 67kg per 1,77 però mangio tantisisma verdura, legumi, poco pane e pasta e dolci zero.

Spero in una vostra delucidazione, saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo problemi sugli esami fatti che sostanzialmente sono normali quindi non parlerei di disfunzione metabolica nè di problemi epatici. Riguardo l'alimentazione deve essere il più possibile equilibrata e vedere percentuali di circa 55% carboidrati, 20% proteine e 25% lipidi; quindi su qusto versante è bene che riveda quialcosa della sua dieta, ma non vedo correlazione con il problema cefalea tensiva.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Bene,ok, la ringrazio!