Correzione chirurgica dell'ipermetropia

Buongiorno,
da circa 4 settimane mi sono sottoposto ad un’ intervento della cataratta per risolvere una ipermetropia. Il risultato ottenuto non mi soddisfa a pieno, perché ora vedo tutto molto sfocato, specialmente nella visione laterale.
Inoltre se osservo un oggetto che sicuramente è dritto, ho l’impressione che sia concavo.
Mi chiedo se questo è normale.
Da un po’ di tempo avverto quasi di continuo un fastidioso bruciore, specie all’occhio destro, a questo proposito potete consigliarmi un collirio rinfrescante?
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, il disturbo che riferisce cioe' le metamorfopsie (vedere distorte delle immagini diritte)potrebbe non essere legato alla cataratta recentemente operata, ma ad un problema retinico in special modo della regione maculare; le consiglio quindi di eseguire un controllo specialistico a riguardo magari completato da un esame OCT della macula.
Per quanto riguarda il collirio, nessuna terapia via web senza prima avere eseguito una visita specialistica diretta.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910