Laser miopia: prk, lasik o intralasik?

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni. Ho una miopia di -5.50 da entrambi gli occhi, stabile oramai da piu di tre anni. Recentemente ho avuto un problema di idratazione e di cornea puntiforme per entrambi gli occhi per uso un po eccessivo di lenti: oggi infatti uso perlopiu occhiali e uso l hyabak per idratare gli occhi. Vorrei sottopormi ad un intervento laser e il mio oculista mi ha dato il via per cominciare medici che svolgono questo tipo di operazioni.
Data la mia situazione e date le informazioni fornitevi che ovviamente non sono esaustive come un esame pratico da voi effettuato, sarà per me possibile sottoporti a questo intervento? Nella mia situazione quale tecnica mi si consiglia? prk, lasik o intralasik? io sarei propenso per quest ultima ma ovviamente non posso decidere da me. credete che la soluzione di operarmi in francia sia una buona soluzione laddove nn ci fossero medici nelle mie vicinanze che praticano lasik o intralasik? (io abito vicino al confine francese). Privatamente, quanto tempo passa tra la prima visita di controllo e l'intervento vero e proprio? è possibile operare gli entrambi occhi contemporaneamente? perche molti oculisti non lo fanno? quali sono i tempi di recupero con il lasik e con l intralasik? c'è il rischio di uno spostamento della cornea dopo l operazione? I problemi di cornea puntiforme e secchezza sopracitati possono impedirmi dal fare l intervento o intaccare la buona riuscita dell intervento?

Vi sarei grato se poteste rispondermi punto per punto a ogni mia domanda in modo che la risposta appaia chiara.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che a 18 anni e'
meglio aspettare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
tra un mese 19 anni... e la vista è stabile da piu di tre anni: ci tengo a sottolinearlo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no deve aspettare
a meno che non ci sia un CONCORSO