Un dolore agli occhi, dolore che capita spesso indipendentemente dal momento della giornata

Buongiorno,
sono una signora di 54 anni, scrivo per avere un parere riguardo a un dolore agli occhi, dolore che capita spesso indipendentemente dal momento della giornata. E' da considerare il fatto che non leggo, cucio raramente e non svolgo attività che comportino sforzi visivi, ed è comparso circa sei mesi fa.
Ho effettuato due visite oculistiche. Nella prima mi hanno prescritto solo delle lacrime artificiali, che non hanno prodotto risultati, nella seconda visita mi hanno prescritto degli antinfiammatori da mettere ogni volta che ho dolore ma non ho visto risultati e mi hanno riscontrato una leggera miopia -0,75 e un problema visvo da vicino sf= +1,50 cil= -50 asse=80 sf= +2,00 cil= -0,50 asse=95.
L'oculista mi ha consigliato di cominciare con gli occhiali per leggere da vicino ma non leggendo, non cucendo, essendo una casalinga che guarda in continuazione sia da lontano che da vicino quando dovrei portarli? In quali attività? Visto che provandone un paio appena guardo leggermente lontano non vedo niente?
Può essere dovuto ad altri fattori il mio dolore agli occhi visto che a volte leggo qualcosa da vicino senza avere dolore?
La pressione degli occhi è regolare e non sono stati riscontrati altri problemi.
Vi rigrazio.
Cordialmente.
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve

sicuramente il suo dolore non e' dovuto al portare o meno occhiali ma e' indipendente.
bisognerebbe capire meglio in base a dove e' il dolore, qunato dura, l'intenista' se vi sono sintomi associati etc di che is tratti.
In sostanza cio' non e' possibile valutare online am essenzialmente solo con una visita.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno,
la ringrazio per avermi risposto.
Io ho già effettuato due visite oculistiche ma non hanno riscontrato niente negli occhi, il dolore dura anche per mezza giornata ed è come se avessi uno spillo negli occhi. Il dolore è maggiore nell'occhio sinistro.
Non so se ci possano essere connessioni, ma accuso un dolore al collo ma nella parte destra che si protrae lungo la guancia e ho notato che l'osso nella parte destra (credo sia la clavicola) è più grosso rispetto all'altro.
Grazie.
Cordialmente