Rifiutato dai medici intervento laser eccimeri causa psoriasi

Buongirno vorrei porre un quesito la cui causa mi e' capitata a me personalmente:
dopo aver effettuato una visita oculistica specialistica mi e' stato consigliato di sottopormi ad intervento lasert ad eccimeri vista la miopia di -3,75 e mi sono stati prescritti degli esami pre intervento tipo la pachimetria ecc... ma al colloquio pre esame mi e' stato detto che a causa di un mio sfogo del tutto sporadico o almeno cosi' dice il dermatologo, di psoriasi guttata non era possibile effettuare l'intervento. premetto che tutti gli esami del sangue sono ok appena eseguiti tra l'altro.
cosa devo fare mi devo preoccupare o posso andare avanti con le visite e poi intervento e soprattutto quale e' meglio per la mia miopia, l'internvento da fare. grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La psoriasi rientra fra le malattie cosiddette "autoimmuni" e, come tale, pone qualche legittimo timore che si possano creare delle cicatrici atipiche dopo l'intervento con laser ad eccimeri. Se Lei è motivato comunque ad intervenire, suggerirei di eseguire l'intervento un occhio per volta, con tecnica prk e utilizzando antimitotici (mitomicina C) al termine del trattamento.

Buona giornata,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it