Anni che ho fastidio agli occhi e ora penso di aver trovato la causa

Salve dottore,
è da circa 2 anni che ho fastidio agli occhi e ora penso di aver trovato la causa : allergia a non so ancora cosa.
So di essere allergica sicuramente a polvere e polline da sempre e probabilmente anche al nichel da recente.
L'oculista mi ha prescritto delle gocce a base di cortisone.
Quello che vorrei sapere è se in caso di fastidi di natura allergica l'unica soluzione sono le gocce a base di cortisone.
In caso di risp affermativa, posso prenderle per mesi o anche anni?

Grazie in anticipo per la risp.
Barbara
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara Barbara
il cortisone non si puo' utilizzare mai per lunghi periodi.
in genere dopo la prima settimana, nei casi di congiuntivite
allergica si continua con colliri antistaminici

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Salve dottore e grazie mille per aver risposto così velocemente.
Potrebbe consigliarmi un buon antistaminico?
Una mia amica sta usando Fluaton, è un antistaminico?

Grazie ancora.
Barbara