Problemi post-operatori lasik

Salve,vi scrivo per un problema post-operatorio di chirurgia refrattiva.
Ho 26 anni ed ho effettuato un intervento di Lasik 2 anni fa per correggere un astigmatismo ipermetropico. Adesso vedo bene da vicino(riesco a leggere senza problemi),ma ho problemi a vedere da lontano(in realtà faccio molta fatica anche a guardare la tv). L'oculista che mi ha operato ha sempre sostenuto che l'intervento è perfettamante riuscito,ma adesso dopo 2 anni comincio ad avere diversi dubbi.La prossima settimana avrò una visita di controllo, ma questa mattina ho effettuato un controllo da un ottico spiegandogli il problema,per cercare di sapere qualcosa in più in vista del prossimo controllo. Lui mi ha detto che adesso ho una leggera miopia(circa 1 grado)con un leggero astigmatismo nell'occhio sx,ma soprattutto si è verificato un problema di opacità corneale(haze). Secondo voi cosa potrei fare per risolvere il mio problema? Ci sono possibilità di guarigione?
Vi ringrazio anticipatamente,
saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
L'unica persona in grado di risponderle con precisione è il chirurgo che l'ha operata.
Effettivamente i sintomi visivi portano come dice il suo ottico a pensare ad una miopizzazione del difetto, ma per quanto concerne l'haze deve essere visitato dal suo specialista di fiducia.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio.
Nel caso ci fosse l'haze è possibile risolvere o comunque migliorare questo problema?
La ringrazio,
saluti
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Certamente, vi sono cure mediche e parachirurgiche, ne parli con il suo oculista
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Ho effettuato il controllo; il dottore ha confermato che c'è una leggera miopia(0,50)e mi ha prescritto un paio di occhiali,sconsigliandomi il ritocco, poichè probabilmente questa miopia potrebbe andare via da sola con il tempo.
Il problema però è che adesso con gli occhiali riesco a vedere solo 8/10 mentre prima dell'intervento con gli occhiali vedevo 12/10(dati che sono riportati da precedenti visite).
Il dottore mi ha detto che non c'è nessun problema,però io credo che qualcosa che non va ci sia(4/10 in meno non sono pochi).
La ringrazio, saluti