è stata operata il 18/01/2010 di i-lasik per correzione miopia -4.75 e -4.00 e astigmatismo

Mia moglie età 40 anni è stata operata il 18/01/2010 di I-LASIK per correzione miopia -4.75 e -4.00 e astigmatismo.
In cura con collirio netildecs per un altro mese, a tutt’oggi continua a vedere annebbiato con difficoltà di messa a fuoco da lontano, con stanchezza della vista alla sera per entrambi gli occhi.
In sostanza nessun miglioramento visivo dal 18/01/2010, il medico che ha operato mia moglie sostiene che l’intervento è riuscito al 100%, io però sono molto preoccupato perché non vedo piccoli e progressivi miglioramenti e mi domando cosa sia successo.
cosa è successo????? serve aspettare ancora qualche settimana????
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
bisogna avere pazienza!!
Aspettiamo tranquillamente fiduciosi,con visite cadenziali ed il tutto si risolverà!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, ma vorrei ulteriori delucidazioni in merito.
Subito dopo l'intervento di i-lasik bilaterale, si è formato un edema del flap corneale sx. A distanza di 17 gg dall'intervento la visione con l'occhio sx è sfuocata sia da vicino (1 mt) che da lontanto, gli oggetti vengono percepiti più piccoli e lontani rispetto all'occhio dx.
La visione binoculare notturna o in condizione di scarsa luminosità è scadente (immagini leggermente sovrapposte e sfuocate). I controlli post-operatori non hanno evidenziato nessun problema, (nessun residuo refrattivo, campimetria normale). In quanto tempo si riassorbe questo edema??? Puo' compromettere una corretta cicatrizzazione del flap??? Che qualità di visione ne residua????
grazie per la sua disponibilità e saluti