Miopia elevata e astigmatismo

Vorrei esporvi il mio problema e sentire qualche consiglio in merito.Ho 37 anni e fin da bambina porto gli occhiali, ho una miopia (nell'occhi sx mi mancano 10 diottrie nel dx 2 ) e astigmatismo, giorni fa ho fatto una visita specialistica con tutti i vari esami per vedere se ero idonea alla chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri.La risposta è stata negativa in quanto ho la retina troppo sottile ,come soluzione alternativa mi è stata sconsigliata la lente intraoculare in quanto (secondo il medico )questo tipo di intervento non ha molta "storia" e quindi ci possono essere delle complicazioni in quanto il mio occhio sx è molto delicato .Mi consiglia di aspettare che la tecnologia vada avanti in modo da avere in futuro dei materiali diversi e meno complicazioni.Al momento mi è stata proposta quasta temporanea soluzione:mettere nell'occhio sx una lente a contatto di tipo quotidiano -8 con gli occhiali ,occhiosx -2.75 asse 150° occhio dx -1 asse 40° . Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta GRAZIE.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Abbiamo un po' di difficoltà ad interpretare le teorie un po'... singolari del Suo oculista. La definizione "retina sottile", tutta da dimostrare, appare ambigua e, in ogni caso, non è considerata motivo di esclusione per un intervento di chirurgia refrattiva.

Riguardo le lenti fachiche intraoculari, non credo che si possa dire che abbiano una storia breve, visto che Fyodorov le impiantava già negli anni '70.

Rispettiamo molto le opinioni del collega che l'ha visitata ma, in questo caso, abbiamo... una visione differente! :-)

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico la ringrazio vivamente per la sua risposta,avevo già qualche "dubbio" che non ci siano delle soluzioni,ora il mio dubbio è quello di come muovermi ma sopratutto a chi rivolgermi per cercare di risolvere ,almeno in parte, se non del tutto il mio problema.Avrebbe qualche consiglio al riguardo? La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Se può fare qualche chilometro, Le proporrei di raggiungere a Padova il serio e coscienzioso dottor Micochero, che certamente Le potrà esporre la soluzione migliore per il Suo problema.

Tanti cari saluti,
Antonio Pascotto
[#4]
dopo
Utente
Grazie del suo consiglio ,in realtà la visita che ho fatto giorni fà l'ho fatta proprio a Padova non sono stata visitata dal dott.Micochero ma da un altra dottoressa che tra le altre cose mi ha detto che loro non effettuano l'intervento di lenti intraoculari e di rivolgermi in un altro posto,ad esempio Milano!
Ora ho ancora più dubbi........ la ringrazio nuovamente per la sua velocissima risposta GRAZIE!
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie a Lei.

È stato un piacere conoscerLa. In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio nuovamente per la risposta tempestiva,seguirò il suo consiglio e cercherò di contattare il Dott.Micochero GRAZIE