Sensibilità alla luce

salve a tutti medici e scusate per il disturbo che vi do',,,sono un ragazzo di 18 anni molto ansioso di perdere in qualche modo la vista, espongo il mio problema dicendovi che da qualche mesetto non sopporto piu' a luce artificiale!!! nel senso che se sono a casa mia in cucina con il neon acceso dopo un po mi stanco di vedere quella luce e devo chudere gli occhi peche' mi bruciano. Premetto che sono un ragazzo che ta al computer 14 ore al giorno, non per lavoro ma cosi' per svago,,dalle 3 del pomerigio fino anche alle 6 di mattina... premetto anche che ho un po' di astigmatismo e porto gli occhiali riposanti leggerissimi ,, se invece sono fuori e il sole batte forte non ho alcun tipo di fastidio, ma seinvece sono con il motorino su una strada buia i fari delle macchine di fronte e gli stop delle macchine avanti a me mi danno fastidio, premetto che soffro di miodesopsie da quasi 4 anni,ora pero' sembrano scomparire ,anzi dall'occhio destro sono completamente scopmparse,,allora cosa puo' essere???? devo stare meno avanti al computer?? ho qualche rischio dato i miei sintomi di perdere la vista???? io vedo bene ogni cosa sia da vicino che da lontanissimo, anchele scritte piu' picoline,,,, non ho arrossamenti negli occhi solo un live bruciore quando sono al pc!!! dottori datemi una risposta sono molto preoccupato e ho tanta paura!!!grazie e buon natale.....
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
certo che deve stare meno davanti al computer e/o con più periodi di intervalli tra le applicazioni!!
Poi faccia una visita refrattiva in cicloplegia per vedere se esistono anomale correzioni dell'astigmatismo!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la tempestiva risposta,, ma cosa devo fare esattamente???? ma ho qualche rischio???grazie ancora